
Eccolo il nuovo venditore

Eccolo il nuovo venditore “Il marketing del puro profitto è morto, siamo nell’era del marketing del benessere e della felicità.”
Philip Kotler.
Un nuovo professionista sta emergendo in un contesto commerciale che ha cambiato paradigma. Al centro non c’è più la vendita ma valori a disposizione, incondizionatamente.
I risultati commerciali non arrivano più solo dalle competenze tecniche e dalle abilità dialettiche, bensì da una dimensione olistica di valori e consapevolezza che abbraccia prima il cliente nel suo mondo per poi guidarlo alle soluzioni.
Il venditore “non venditore” è un’altra razza di professionista. È rilassato perché non vende ma supporta il cliente all’acquisto. Non è il venditore dell’azienda ma è il consulente del cliente. C’entrano molto meno le tecniche di vendita e molto di più la sincerità, la formazione psicologica e di prodotto.
Dedizione pura e non manipolatoria.
Disponibilità e consulenza, non intimidazione.
Massima conoscenza del prodotto e del servizio quindi totale prevenzione all’errore.
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