Conosci questa terapia con cui guadagnare anziché pagarla?

Ti sembrerà strano che possa esistere una terapia in grado di farti guadagnare dei soldini anziché costarti per il buon lavoro di un terapeuta.
Intanto diamogli un nome. Possiamo chiamarla MIC, così, giusto per sintetizzare i concetti.

E’ chiaro che se sei avanti l’hai già intuito, e forse sarai curioso di capire in che modo questa terapia possa essere di aiuto nelle problematiche personali di salute e relazionali di moltissime persone.

Molti infatti mi confidano di sentire il bisogno di curarsi di dedicarsi un po’ di tempo per ritrovare equilibrio ma il tempo oggi è veramente poco in mezzo all’infinità di impegni che ognuno di noi si trova ad affrontare quotidianamente.

E se questa terapia tu riuscissi a farla durante l’orario lavorativo? Cioè mentre svolgi le attività relative alla tua professione avremmo già risolto il problema tempo.

Quindi dirai: “fammi capire Fabio. Mi stai facendo immaginare una terapia che non solo mi permette di guadagnare anziché pagarla, ma addirittura la posso fare durante l’orario di lavoro?
SI!

Si chiama VENDITA. E sono certo che la maggior parte dei tuoi blocchi e disagi dipendono dal fatto che l’hai rifiutata. O magari l’hai accettata ma la stai sviluppando con un’intenzione sbagliata.

Ancora oggi dopo tanti decenni un’attività di vendita viene molto spesso vista come un ripiego in attesa di un lavoro fisso. In un’epoca dove il lavoro fisso è praticamente scomparso si comincia piano piano a considerare un’attività di vendita come una vera e propria professione. E non solo, io come molti colleghi ci siamo accorti di quanto l’attività di vendita sia stata una vera opportunità di crescita, una vera opportunità di integrazione di nuove modalità comportamentali, comunicative e relazionali, in grado di portare le persone al di là dei propri schemi abituali, quindi al di là di consuetudini quotidiane limitanti e molto spesso dannose al punto da produrre relazioni difficoltose se non addirittura disturbi e patologie.

Se prendo me come esempio posso constatare che gli effetti della balbuzie che avevo da bambino e dell’insicurezza, della timidezza e dell’introversia che mi caratterizzavano da adolescente, avrebbero prodotto grandi limiti e danni nella mia vita, e in effetti alcuni li ho ben sentiti e pagati. Ma posso altresì farti immaginare quanto sia stata la vendita ad aiutarmi a tirar fuori tutto ciò che c’era dentro di me malcelato sotto strati e stratti di convinzioni limitanti e abitudini frenanti.

Quali sono le tre aree fondamentali nelle quali la vendita ti aiuta a diventare una persona migliore e quindi più efficace al punto da farne una fonte di salute e di guadagno?

La prima area è la consapevolezza. Aumentare il tuo livello di consapevolezza, cioè il tuo sapere condiviso, uscendo dalle informazioni abituali che ricevi, ti permetterà di fare un salto di livello e quindi vedere già da subito la tua vita, la tua persona e il tuo lavoro da un altro punto di vista. lo stesso Einstein diceva: “non potrai mai risolvere un problema con lo stesso livello di consapevolezza che l’ha creato.”

La seconda area riguarda noi stessi e cioè la conoscenza di come funzioniamo. Come funziona il nostro cervello. Come funziona il nostro organismo. Come funziona la nostra mente. Siamo una comunità di 70 trilioni di cellule che ricevono attimo per attimo messaggi dall’interno e dall’esterno e veicolano questi messaggi attraverso la chimica che si genera. Quindi le cellule possono essere più o meno sane in funzione della chimica che facciamo circolare. Ma da cosa è determinato questo?

Dalla terza area, cioè come comunichiamo. Portare nel nostro quotidiano una qualità di comunicazione che va ad alimentare il nostro corpo fisico e il nostro corpo mentale a un livello più sano. È così strano immaginare una relazione che funziona meglio per il solo fatto che uno dei due, se non entrambi, comunicano meglio?

È’ così strano immaginare clienti più numerosi e soddisfatti per il solo fatto che chi li segue ha un livello di comunicazione migliore, più aggiornato è positivo?

E’ così strano immaginare una persona che indipendentemente dal proprio stato di salute riesce ad affrontare meglio e a superare momenti critici proprio grazie al suo modo di comunicare con se stesso e con gli altri e di affrontare qualsiasi situazione in un modo più ottimistico e positivo?

E in definitiva qual è l’attività che permette quotidianamente di migliorare, di cercare soluzioni al di fuori di quelle che già hai e di confrontarti con persone sempre diverse, che ti mettono costantemente l’asticella più alta?
Qual è quella attività che ti mette in corpo una chimica quotidiana competitiva rivolta al miglioramento, alla sfida con te stesso e alla risoluzione?
Certo, è la vendita! Ed è con la vendita che moltissime persone hanno trovato gli schemi mentali ideali non solo per vendere ma anche per comunicare meglio con i propri figli con il proprio partner con i propri genitori.

E’ grazie alla formazione imposta dalla vendita che molte persone tutti i giorni generano chimica positiva nel loro organismo riempiendo le giornate di relazioni e di sfide che hanno permesso, a loro e al loro corpo, di tornare in salute come se fossero ogni giorno in palestra, o sotto le mani di un capace terapeuta, abile nel modificare, manipolare e migliorare l’aspetto fisico ed emotivo del suo paziente.

Amo la vendita e tutto ciò che riguarda il mondo della vendita! Incontro frequentemente persone innamorate della vendita e dietro la loro faccia che parla di azienda e di prodotto, vedo e percepisco un innamoramento dovuto al fatto che grazie alla vendita tutte queste persone sono riuscite a superare blocchi, traumi e problematiche che la vita pone di fronte.

Siamo nel 2018 e siamo passati dall’era del fare all’era del far sapere. Siamo passati dall’era del fare all’era del comunicare. Oggi più che mai anche un prodotto di alta qualità può fallire se non è comunicato in modo coerente. In definitiva essendo il venditore sempre e comunque il primo prodotto in vendita, se non ha una corretta e sana comunicazione con se stesso, viene frenato il processo di vendita stesso.

Ecco perché la vendita ti impone una qualità della tua vita una qualità della tua visione e una qualità della tua considerazione di te stesso. I migliori venditori oggi sono le persone più coerenti col messaggio che trasmettono e cioè amore per se stessi, amore per il proprio prodotto, amore per il cliente.

I medici ti danno diete e la vendita, se lavori tanto ti fa stare in dieta.

I medici ti invitano a fare movimento e la vendita ti fa correre da mattina a tarda sera.

I medici ti invitano a distrarti dai pensieri negativi e quando corri per vendere non ti resta tempo per quelli.

I medici ti consigliano di tenere il cervello allenato e formato e la vendita ti impone la formazione.

Qualcuno invitava ad amare il prossimo come te stesso e la vendita di oggi funziona solo così.

Ti è rimasta la curiosità di sapere cos’è MIC? Muovi Il Culo e vai a vendere, che lavoro ce n’è in abbondanza!